La nostra storia

Benvenuti nel mondo di Vesuvietna, il Gelato del Regno!

Vesuvietna nasce dalla storica tradizione di famiglia dell’azienda “La Stella Bianca”, un marchio già radicato nel territorio campano.  Il Caseificio La Stella Bianca , a conduzione familiare, già dal 1999 ha avuto l’obiettivo di allevare Bufale come fossero nostre figlie e produrre latte di bufala di alta qualità. La nostra è una storia fatta di passione per il lavoro, di amore per il territorio e di rispetto per la tradizione campana nella produzione di latticini di bufala. Infatti, con il passare degli anni il Caseificio è diventato un punto di riferimento per la vendita di latticini e formaggi di latte di bufala di alta qualità.
Da quì, nasce il sogno di voler aggiungere alla nostra produzione una nuova linea di gelati a base di latte di Bufala prodotto dalla nostra fattoria.
Ed ora il nostro sogno è diventato realtà…
Nasce così Vesuvietna, il Gelato del Regno!

La nostra sfida

Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di riuscire a soddisfare i gusti dei nostri clienti, in modo innovativo e mai banale. Per questo, dopo la sfida del nostro “Caseificio La Stella Bianca” abbiamo deciso di cavalcare l’onda di questa nuova avventura. Farvi assaggiare il vero gelato artigianale, quello della tradizione siciliana, è il nostro sogno più grande. Per questo, abbiamo deciso di unire due eccellenti scuole meridionali e mediterranee: la nostra amata Campania e la Sicilia.Da questo, deriva il nome evocativo… VESUVIETNA! Il meglio dei prodotti agroalimentari campani dal sapore prelibato e le antiche, e ormai consolidate, ricette dei maestri gelatai siciliani. Sarà un gelato nuovo che vi farà ricordare sapori di un tempo lontano, gusti e profumi ormai dimenticati.

La nostra famiglia 

Sono Antonella Schiavone, secondogenita della famiglia Schiavone, composta dai miei fratelli Francesco e Sabrina e da mio papà Cesare. Con la nostra azienda di famiglia “Caseificio La Stella Bianca” cerchiamo di dare il massimo nella produzione di latticini e formaggi a base di latte di bufala campana che conservano tutto il sapore e la genuinità dei prodotti lavorati artigianalmente. Ad oggi, il Caseificio La stella Bianca è una realtà consolidata dove passione e qualità sono due punti saldi dell’azienda. E con questi stessi principi abbiamo deciso di intraprendere un nuovo inizio. Anni fa mi sono avvicinata al mondo del gelato, un mondo che, in realtà mi ha sempre affascinata, e piano piano me ne sono completamente innamorata. Ho quindi deciso, insieme ai miei fratelli, di iniziare questa nuova avventura. Sapevamo che, per riuscirci, dovevamo dare il massimo.

È così è stato.

Abbiamo studiato meticolosamente ogni minimo dettaglio, non solo nella produzione del gelato con la scelta delle migliori materie prime, ma anche nell’allestimento del nostro nuovo locale nella
bellissima cittadina di Pozzuoli.
La nostra missione è quella di proporre il vero gelato artigianale, adatto alle esigenze alimentari di tutti, che ricorda antichi sapori del nostro territorio e combina assieme saperi delle originali ricette dei maestri gelatai siciliani. Negli anni i nostri tanti sacrifici e la passione che mettiamo nel nostro lavoro ci hanno permesso di gioire dei grandi risultati raggiunti; ma la nostra più grande soddisfazione è racchiusa nel sorriso e nello sguardo dei nostri clienti felici. Perciò, vi invitiamo tutti ad assaggiare il nostro gelato artigianale presso il nostro punto vendita di Pozzuoli. Troverete inoltre, la nostra variegata ed affermata linea di prodotti caseari; mozzarelle, creme e yogurt naturali a base di latte di Bufala.

Vi aspettiamo 🙂